Considerata da Paolo Risso una zona strategica e in costante crescita per i settori crocieristico e petrolifero, il Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso International apre una nuova sede con base a Dubai.


Dubai nuova frontiera per Cambiaso & Risso International: la prospettiva di Paolo Risso

Paolo Risso, Presidente e CEO di Cambiaso & Risso InternationalL'espansione attuata da Cambiaso & Risso International diventa globale: il nuovo orizzonte si colloca in Medioriente e, nello specifico, a Dubai. Paolo Risso ha iniziato nel 2003 la crescita dell'agenzia marittima di cui è Presidente e Amministratore Delegato, conducendola da Genova in Francia, Principato di Monaco, Spagna, Slovenia, per poi dirigersi verso l'Oriente, conquistando Singapore e Hong Kong. Il successo ottenuto con queste due ultime mete ha dato la spinta necessaria per operare l'apertura della sede mediorientale, grazie alla quale sarà possibile raggiungere anche i lidi del Subcontinente Indiano. I principali obiettivi che si intende raggiungere sono quelli di Emirati Arabi Uniti, Oman, Qatar, Arabia Saudita e Kuwait, con la previsione di raggiungere anche i porti di Iraq e Pakistan. Le attività che Cambiaso & Risso International svolgerà per tali zone corrisponderanno a quelle di agenzia portuale per i cargo, mentre svolgerà operazione di tour operator per le linee di crociera. Paolo Risso si dice entusiasta di tale nuova apertura, così come si evince da una dichiarazione rilasciata in merito: il Presidente e Amministratore Delegato considera fondamentale la presenza in un'area ad elevato tasso di crescita come il Medioriente, in cui le attività core del gruppo, ovvero petrolifero e crocieristico, conoscono grande fortuna.

Attività e titoli del Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso International, Paolo Risso

Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso dal 1975, Paolo Risso nasce a Genova vent'anni prima. Nella medesima località frequenta il liceo Andrea D'Oria, presso il quale consegue il diploma classico. L'agenzia marittima conosce con il tempo un'evoluzione del business, grazie alla quale riesce gradualmente ad espandersi, dapprima in Europa, fino a raggiungere Oriente e Medioriente. Nel 2003, infatti, assume la denominazione di Cambiaso & Risso International. Le attività seguite dall'agenzia marittima sono differenziate, offrendo servizi per equipaggi e passeggeri, badando alla sicurezza, alle pratiche portuali e doganali, oltre alle operazioni da tour operator. Le imbarcazioni a cui si rivolge sono, infatti, navi da crociera, yacht e cargo. Le attività svolte da Paolo Risso, tuttavia, non si limitano al semplice livello professionale, ponendosi come protagonista di associazioni pubbliche e benefiche all'interno delle quali ricopre ruoli di rilievo: per l'Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova ricopre dal 1998 al 2012 la carica di Presidente; nel 2002 diviene Consigliere di A.I.I.M. (Associazione Imprenditori Italiani a Monaco), mentre nel 2010 viene nominato Presidente Onorario del Golf e Tennis di Rapallo. Membro della Federazione Italiana Golf dal 2012, l'anno successivo assume l'incarico di Segretario Generale della Camera dello Shipping di Monaco. Il 2014 è l'anno in cui riceve il titolo di Vice Presidente della Onlus AMADE, associazione voluta dalla principessa Grace di Monaco nel 1963 per fornire assistenza benefica ai bambini.

Articoli correlati per categorie



Cerca