Altro importante successo per MBM Group, società di Investments e Strategic Advisory attiva negli Emirati Arabi Uniti, e Federico Cervellini, che dal 2012 vi lavora in qualità di Director of Corporate Affairs. Lo scorso 13 giugno il gruppo ha firmato un accordo per lo sviluppo del brand Attibassi Caffè a livello governativo, che prevede l'apertura entro il 2016 di altri diciannove shops del brand sul territorio di Dubai, dove già ne sono presenti undici. Inoltre grazie alla mediazione della società di Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum, verranno fornite confezioni e macchine da caffè alle maggiori catene alberghiere degli EAU, arrivando anche a rifornire gli uffici delle autorità governative dell'emirato.
Ma non finisce qui: l'intesa tra le due società prevede che in futuro venga stipulato un ulteriore accordo con tutti gli uffici degli sceicchi per far in modo che quello della compagnia italiana possa diventare il caffè per eccellenza della famiglia reale di Dubai. Per l'azienda di caffè nata a Bologna nel 1918 e oggi di proprietà del gruppo Co.ind si tratta di un affare davvero importante, la cui buona riuscita è merito anche dall'intervento di Federico Cervellini che per MBM Group supporta da anni gli investitori stranieri che puntano al mercato mediorientale. Nei quattro anni al servizio del gruppo fondato nel 2006, il professionista ha seguito diversi imprenditori anche italiani che hanno cercato di estendere le loro attività nei Paesi arabi. Di recente in un'intervista realizzata a margine di un evento svoltosi a Dubai per l'Associazione Giovani Imprenditori di Assolombarda/Confindustria, Federico Cervellini ha ricordato che per investire nel mercato mediorientale bisogna proporre idee innovative e conoscerlo preventivamente a fondo: solo così si è davvero in grado di portarle in quel territorio, assicurandosi il successo dell'operazione.

Articoli correlati per categorie



Cerca