MBM Group stringe una partnership con l’Azerbaijan: a rappresentare la società nella riunione con il Ministro dell’Agricoltura una delegazione guidata dal Director of Corporate Affairs Federico Cervellini.


Per conto di MBM Group, realtà in cui opera dal 2012 come Director of Corporate Affairs, Federico Cervellini ha fatto parte della delegazione che a fine settembre ha incontrato il Ministro dell'Agricoltura dell'Azerbaijan con l'obiettivo di creare una partnership tra il Paese asiatico e la società di Dubai.

MBM Group: il contributo di Federico Cervellini all'operazione in Azerbaijan

Federico Cervellini - MBM GroupIn qualità di Director of Corporate Affairs di MBM Group, realtà nata nel 2006 per portare investitori stranieri nel mercato mediorientale, Federico Cervellini ha rappresentato la società in un importante incontro con il Ministro dell'Agricoltura dell'Azerbaijan Heydar Asadov. Al centro del meeting la definizione di strategie mirate ad attirare nel Paese asiatico investitori provenienti dagli EAU, attivi in particolare nel settore agricolo. Tra le soluzioni ipotizzate la costruzione di un parco agricolo e di aziende specializzate nella produzione di pesticidi, ma anche di magazzini e punti vendita per prodotti animali. L'intento è quello di favorire l'esportazione della produzione agricola dell'Azerbaijan non solo nel mercato mediorientale ma anche in altri Paesi: non a caso lo Stato ha il vantaggio di trovarsi in una posizione strategica che gli consente di intercettare investitori in Europa, Asia Centrale e Asia Sud-occidentale. Si tratta di un'altra rilevante operazione per MBM Group e Federico Cervellini, esperto di marketing, sviluppo business e relazioni esterne: dal 2012 mette a disposizione della società che ha sede a Dubai le competenze maturate in precedenza nell'ambito del Marketing e della creazione di partnership e rapporti strategici.

Federico Cervellini: la crescita professionale in MBM Group

Federico Cervellini arriva in MBM Group nel 2012, dopo che il fondatore della società, Sua Altezza Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum gli affida l'incarico di Director of Corporate Affairs. Qui si occupa di supportare imprenditori attivi in Europa e non solo a estendere il proprio business nel mercato mediorientale. In questi anni grazie alle sue profonde conoscenze del tessuto commerciale del Paese, ha contribuito a portare negli EAU anche diverse attività italiane. Ma all'interno del gruppo Federico Cervellini segue anche le Public Relations, settore in cui è specializzato dal 2005 quando, in Italia, ha dato vita a Palazzo Guidi 1556, location per eventi, matrimoni e ricevimenti, immersa nel verde delle colline riminesi. Fondata insieme ad altri soci, lo ha portato a sviluppare approfondite competenze nel Marketing e nelle relazioni esterne, che oggi fa fruttare in MBM Group.

Maggiori informazioni su Federico Cervellini alla pagina ufficiale Professionisti Italiani.

Articoli correlati per categorie



0 commenti:

Posta un commento

Cerca